VOLLEY, LA FORTITUDO CITTÀ DI RIETI NON DÀ SCAMPO AL MARSCIANO, TERZO SUCCESSO DI FILA

(Giulia Moroni) Continua la corsa verso i playoff della Crai Fortitudo Città di Rieti: a Perugia le ragazze di Antonella Buldini vincono con un secco 3 a 0 (11-25, 18-25, 23-25) sull’Ecomet Marsciano e arrivano a 24 punti, raggiungendo l’ottava posizione nel girone F di serie B2. Prosegue la serie positiva di vittorie nel girone di ritorno: è la terza di fila.

Dopo la sconfitta dell’andata in casa (1-3), con la voglia dell’ennesimo riscatto, le reatine iniziano subito a sfoderare le proprie capacità e vincono facilmente il primo set facendo fermare le padroni di casa a 11 punti. Nel secondo, si aspetta una reazione delle perugine che non arriva e dall’altra parte della rete la Fortitudo è pronta a non farsi sfuggire neanche il parziale successivo: 18-25. Marsciano inizia a tirare fuori la grinta e in un combattuto terzo set arriva fino al 23-20. Ma Annalisa David prende in mano la situazione e dopo il punto di Erika Lestini sul 23 pari, arriva la fine della partita: 23-25.

Soddisfatta tutta la dirigenza amaranto-celeste, accorsa a sostenere le proprie ragazze: “Il gruppo è la vera forza di questa squadra – commenta la presidente Antonella Buldini, che pensa già al match clou del 23 febbraio, quando al PalaCordoni arriverà la capolista LMD Group Pagliare – speriamo di avere un palazzetto pieno, le ragazze sentono molto la vicinanza del pubblico di casa, soprattutto nelle grandi occasioni: ci auguriamo che la città risponda”. Intanto sabato alle 17 arriva a Rieti il fanalino di coda Sibillini Madebus, in cerca del primo punto stagionale nel girone. Tre punti che porterebbero le reatine a sei lunghezze dall’ultimo posto utile dei play-off. Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 10 Febbraio 2013

Print Friendly, PDF & Email