CARABINIERI, SEI ARRESTI PER SPACCIO

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Carabinieri in azione contro la droga: 6 persone arrestate per spaccio in due distinti episodi. Con l’approssimarsi del fine settimana i carabinieri del comando provinciale di rieti hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della Provincia. In manette sei spacciatori che avrebbero rifornito di droga la provincia reatina, ed in particolare i comuni di Poggio Bustone e Fara Sabina.
Rieti.  Personale del Reparto Operativo, nel corso dei quotidiani servizi tesi a contrastare il flusso di stupefacenti proveniente dalla capitale, hanno arrestato un uomo E.S.R., classe 1987, marocchino, domiciliato nella capitale, pregiudicato, ed una donna P.G., classe 1959, residente a Poggio Bustone. I due, sono stati intercettati a bordo dell’autovettura Fiat Punto di proprietà della donna, lungo la SS. 4 Salaria, in località Ornaro Basso di Torricella Sabina mentre rientravano da Roma. Entrambi all’atto del controllo evidenziavano un notevole stato di agitazione che induceva, vista l’elevata professionalità ed esperienza dell’equipaggio dell’arma, a sottoporli a perquisizione personale e del veicolo che consentiva di rinvenire sostanza stupefacente ed in particolare grammi 200 circa di “haschisc” e grammi 15 circa di “cocaina” suddivisa in oltre 30 dosi pronte allo spaccio; il tutto ben occultato nel vano motore del veicolo. Nel prosieguo degli accertamenti si individuavano altresì i due fornitori della coppia di spacciatori, poi localizzati tra ladispoli e passoscuro di fiumicino. Si tratta di due cittadini marocchini E.D.H., classe 1981e E.D.A. classe 1988, i quali, sottoposti a perquisizione domiciliare venivano trovati in possesso di grammi 30 circa di cocaina e grammi 16 circa di hashish, nonché di vario materiale atto al confezionamento, tra cui un bilancino di precisione e sostanza da taglio. I due arrestati, venivano tradotti presso il carcere di Civitavecchia.
Con il loro arresto, i Carabinieri del Reparto Operativo, chiudono il cerchio sul rifornimento di droga a Poggio Bustone.
Fara Sabina. I Carabinieri del Comando stazione di Passo Corese, a seguito di perquisizione personale e domiciliare eseguita d’iniziativa sul conto di due soggetti indicati, da assuntori del luogo, quali loro rifornitori, sequestravano grammi 20 di eroina suddivisa in dosi, nonche’ materiale atto al confenzionamento dello stupefacente. Sono stati cosi’ arrestati, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio F.A., classe 1990 del Gambia e A.G., classe 1979 della Nigeria. Nella mattina i due saranno giudicati con rito per direttissimo. Foto: CARABINIERI © 21 Dicembre 2012

Print Friendly, PDF & Email