OFFICINE VARRONE, NEL WEEK-END “LE STAGIONI DELLA CULTURA”

Inizia il primo week end delle Stagioni della cultura con il  venerdì 16 novembre dedicato all’apertura dell’anno accademico della Sabina Universitas in cui decine di attori, danzatori, musicisti e comici darano vita ad uno spettacolo no stop che partirà alle ore 18.30 presso largo S.Giorgio, per la regia di Alessandro Cavoli.
Il sabato ( 17 novembre) si prosegue come da calendario con una novità assoluta per le OFFICINE, il primo laboratorio pratico di musica elettronica tenuto dal M°Raffaele Mirabella che direttamente da Rimini verrà a Rieti per il laboratorio e per eseguire la domenica ( 18 Novembre alle ore 12) un originale concerto di organo Happening musicale ” Improvviso”. La domenica, dopo il primo concerto della rassegna organistica che tornerà ogni domenica, nel pomeriggio a partire dalle 17 ci sarà ARTE BAMBINA, spazio dedicato ai più piccoli con un laboratorio creativo, C’ARTE ALLA MANO di Marta Pisana.
Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito
Di seguito una recente dichiarazione del Presidente della Fondazione Varrone, Avv.Innocenzo de Sanctis sul senso della nuova proposta culturale:
“Noi vogliamo che le Officine trascendano dalla Fondazione Varrone che ha gettato solo un seme. Insieme alle altre imprese culturali della città ci impegniamo per stimolare la collettività e per far emergere il nostro stupendo territorio.
La nuova proposta culturale vuole dare emozioni che possono arricchire l’animo, nutrire l’intelletto e far crescere le persone. L’industria culturale cui auspichiamo riparte proprio dal risanamento di zone storiche della città come Largo S.Giorgio, dal restauro di antichi strumenti, pregiati affreschi, dal recupero di importanti monumenti e dalla valorizzazione dl talento. Credaimoche Rieti possa diventare un attrattore culturale in cui proprio la cultura e il turismo siano volano per l’economia”. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 15 Novembre 2012

Print Friendly, PDF & Email