SPACCIATORE INVESTE CARABINIERE, ARRESTATO

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri:
ATTIVITA’ ANTI DROGA DEI CARABINIERI:
Passo Corese, i Carabinieri, nel corso di un predisposto servizio,  arrestavano nella flagranza : V. A., del 1985,  residente a Scandriglia, autista Cotral. Durante un controllo alla circolazione stradale, intimavano l’alt all’autovettura Volkswagen Golf condotta da V. A., il quale, dopo aver arrestato la marcia del veicolo, ad un tratto afferrava il braccio sinistro di un appuntato della Stazione Carabinieri di Passo Corese, il quale si era avvicinato per richiedere i documenti.  Il prevenuto ripartiva repentinamente con il veicolo facendo urtare il militare rovinosamente al suolo. Un altro Carabiniere, grazie alla prontezza di riflessi, riusciva ad evitare l’impatto con l’ autovettura.  Quest’ultima veniva bloccata dopo un breve inseguimento da un’altra autoradio in servizio.  Durante la fuga il ventura si disfaceva di un involucro che, rinvenuto dai militari operanti, risultava contenere sostanza stupefacente, del genere “cocaina” del peso di gr. 4,815.  Una successiva perquisizione veicolare e locale consentiva di rinvenire materiale di interesse investigativo e probatorio che, confermava l’illecita attivita’ di spaccio di sostanze stupefacenti. L’appuntato, trasportato presso l’ospedale di rieti, veniva riscontrato affetto da “trauma contusivo-distrattivo spalla sinistra. Trauma distrattivo rachide cervicale, con prognosi gg. 8 s.c..
Fiamignano i Carabinieri, a conclusione degli accertamenti sanitari, denunciavano le sottoelencate persone, tutte coinvolte in un sinistro stradale: d.g. g. del 1990, residente a corvaro, , per aver circolato alla guida dell’autovettura Fiat Grande Punto, in stato di alterazione psico-fisica derivante dall’assunzione di sostanze alcooliche con tasso pari a 1,51 g/l; D. S. M., del 1991, residente a Guidonia Montecelio, per aver circolato alla guida dell’autovettura Fiat Panda targata AX 513 VY, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina.
I veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.
Cittaducale – I Carabinieri della compagnia di Cittaducale, a conclusione di attività investigativa denunciavano: S. S., del 1966, di Leonessa ,  il predetto, veniva trovato in possesso di un barattolo di vetro contenente gr. 122 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro. Conseguenti perquisizioni personali, veicolari e locali, consentivano agli operanti di rinvenire ulteriori gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un misuratore elettronico e altro materiale atto al confezionamento di stupefacenti, tutto sottoposto a sequestro. Nel corso della medesima attivita’, sull’autovettura del S. M. e’ stata altresi’ rinvenuta una paletta segnaletica del Corpo Forestale dello Stato, sottoposta a sequestro, risultata denunciata smarrita in data 30.03.2012 dal personale della scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale.
CONTROLLO STRANIERI:
Poggio Mirteto i Carabinieri, a conclusione accertamenti,  denunciavano: C. M. D., romeno del  1968, residente a Scandriglia sorpreso alla guida dell’autovettura Renault Megane targata AG260PP, sprovvisto di idonea documentazione attestante il conseguimento dell’abilitazione alla condotta di autoveicoli. Autovettura sequestrata.
Rieti, i Carabinieri denunciavano: O.L, nigeriano del 1980, senza, domiciliato a Roma lo stesso, sottoposto a controllo in questo centro, risultava colpito dal decreto di espulsione, emesso dal Prefetto della Provincia di Roma in data 13.04.2012 e dall’ordine del Questore di Roma ad uscire dallo stato. Si procedeva all’identificazione ed al conseguente accompagnamento presso l’ufficio immigrazione della Questura di Rieti, ove veniva emesso nuovo decreto di espulsione da parte del Prefetto di Rieti e l’ordine del Questore di Rieti di permanenza presso il centro di identificazione ed espulsione di Roma. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 31 Agosto 2012

Print Friendly, PDF & Email