DECEDUTO MIRKO FERSINI, IL GIOVANE CALCIATORE DELLA LAZIO

Pubblichiamo i comunicati della S.S. Lazio e del Comitato organizzatore del torneo internazionale “Scopigno Cup” dopo il decesso del giovane calciatore Mirko Fersini.

Dopo il tragico incidente in cui è rimasto coinvolto, il cuore di Mirko Fersini questo pomeriggio ha smesso di battere. La famiglia del giovane terzino degli Allievi Nazionali biancocelesti ha dato l’autorizzazione alla donazione degli organi ed alle 15:30 si è proceduto all’espianto. La S.S. Lazio, il Presidente Claudio Lotito, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff, si stringono intorno alla famiglia di Mirko in questo momento di estremo dolore.  In segno di lutto la Società ha abbassato a mezz’asta le bandiere al Centro Sportivo di Formello.

Il Comitato Organizzatore del 20° Scopigno Cup torneo internazionale di calcio “Città di Rieti” memorial Manlio e Loris Scopigno, nella persona del presidente Fabrizio Formichetti esprime il proprio cordoglio alla famiglia Fersini e alla S.S. Lazio per la prematura, quanto inattesa, scomparsa di Mirko. “Siamo addolorati – sottolinea il Presidente Fabrizio Formichetti – Questa notizia rappresenta un gravissimo lutto per il nostro Comitato e per tutti coloro che ogni anno seguono con passione il torneo. Non avrei mai voluto ricevere questa notizia perché nonostante la gravità dei fatti, in questa settimana ci siamo aggrappati con forza alla fede, alla speranza e soprattutto alla voglia di lottare di Mirko. Mostreremo vicinanza alla famiglia Fersini, che sta mostrando dignità e compostezza dinanzi ad un lutto del genere e di sicuro le future edizioni del “Città di Rieti” renderà omaggio a Mirko, così come lui ha onorato la nostra manifestazione”.

Tutto lo staff di RietiLife esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Mirko; lo vogliamo ricordare con questa foto scattata durante la partita tra Lazio e Salisburgo allo Stadio Scopigno, prima del tragico incidente.  Foto: Emiliano GRILLOTTI © 12 Aprile 2012

Print Friendly, PDF & Email