CARABINIERI, ARRESTI PER DROGA

Pubblichiamo il comunicvato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Magliano Sabina – I carabinieri, nel corso  di un servizio finalizzato a prevenire i reati contro il patrimonio,   denunciavano per ricettazione 3 stranieri originari di El Salvador, tutti e  tre pregiudicati e senza fissa dimora: C. O. M. A., del 1985; L. B. E. A., del 1983; P. C. L. F., del 1978. Fermati a bordo dell’autovettura Opel Corsa risultata oggetto di furto denunciato il 7 febbraio 2012 presso i carabinieri di Passo Corese  dal proprietario di Fara Sabina, venivano altresì trovati in possesso di arnesi, atti allo scasso, dei  quali  non erano in grado di giustificare il possesso, sequestrati. L’autovettura veniva restituita all’avente diritto. I predetti, sono stati altresì proposti per l’applicazione del foglio di via obbligatorio  dal comune di Magliano Sabina.
Nerola –  I carabinieri arrestavano in  flagranza di reato: – P. A., del 1992, residente a Nerola; – A. F., del 1991, residente a Nerola; – L. R. D.,del 1995, di Roma. Gli stessi venivano trovati in possesso,  a seguito di perquisizione personale e domiciliare operata d’iniziativa, di  circa 35 grammi di sostanza stupefacente genere “marijuana”, gia’ suddivisa in 22 dosi, sequestrata unitamente a un bilancino di precisione e materiale di interesse investigativo. I tre sono sospettati di rifornire gli assuntori di droga di Passo Corese.
Rieti –  I carabinieri davano corso all’ordinanza di esecuzione per l’ordine di carcerazione, emessa in data 06.09.2011 dall’ufficio esecuzioni penali presso la procura della repubblica del tribunale ordinario di Treviso, nei confronti della sottonotata persona: R. A. originario dell’Algeria del 1984, residente in Rieti, pregiudicato. L’arrestato, che deve espiare una pena residua di mesi 3 (tre) e giorni 26 (ventisei) di reclusione per una serie di furti commessi, e’ stato tradotto alla casa circondariale di Rieti.
Leonessa – A seguito della denuncia di  furto sporta da un  impiegato presso la provincia di Rieti, che rendeva noto che nel corso della nottata ignoti asportavano l’autovettura Fiat Panda di proprietà dell’amministrazione provinciale di Rieti, parcheggiata presso il deposito automezzi del citato ente, i carabinieri avviavano immediate ricerche e il veicolo, nella mattinata odierna, veniva rinvenuto a L’Aquila.  Sono in corso i rilievi di polizia scientifica.
I carabinieri impegnati in operazioni di soccorso
Rieti, località “Prati Rocco” di monte Terminillo, i carabinieri della locale stazione recuperavano due sciatrici minorenni, smarritesi nel corso di una discesa fuoripista: M. G., del 1996, residente in Rieti, studentessa;
R. G., del 1996, residente in Cantalice, studentessa. Le predette, spaventate ma in buone condizioni fisiche, dopo essere state rifocillate venivano affidate ai rispettivi genitori.
Cantalice – I carabinieri della locale stazione intervenivano a seguito delle lesioni riportate da I. M., di Cantalice del 1956, , pensionato. Il predetto, verso le ore 15:00, mentre era intento ad alleggerire dal manto nevoso il tetto di un locale di sua proprietà ed adibito a rimessa attrezzi, verosimilmente a causa di un cedimento strutturale, rovinava nella parte sottostante. Prontamente soccorso dai carabinieri e trasportato dal personale del 118 presso  l’ospedale civile di Rieti, veniva riscontrato affetto da “fratture costali multiple e emitorace dx, frattura osso parietale dx, osso temporale dx, osso zigomatico dx, clavicola dx scomposta, ematoma subdurale temporo-polare dx es escoriazioni multiple”. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 9 Febbraio 2012

Print Friendly, PDF & Email