EPURAZIONE RIETI CALCIO

Pubblichiamo il comunicato stampa dell’F. C. Rieti.

In merito alle dichiarazioni rilasciate da alcuni calciatori di F.C. Rieti S.r.l., apparse sugli odierni quotidiani ed all’esistenza di una presunta lettera dagli stessi sottoscritta, con la quale viene chiesto di ottenere la lista di svincolo, F.C. Rieti S.r.l. ritiene opportuno precisare:
1) Nella riunione di mercoledì u.s., presso lo stadio, è stato illustrato ai componenti la prima squadra, la necessità di operare una riduzione del budget a partire dal mese di dicembre c.a..
Tale impostazione, nella sostanza, riguardava principalmente 3/4  giocatori che percepivano importi particolarmente elevati, ai quali veniva proposta una riduzione, peraltro contenuta, in una misura non superiore al 30/35% dell’ammontare dei rimborsi dagli stessi percepiti.
Per correttezza e perché non costituisse alcuna forma di coercizione, è stato agli stessi assicurata la concessione della lista di svincolo nel caso in cui avessero trovato sistemazioni maggiormente remunerative.
2) Nella giornata di venerdì u.s., a Roma, una delegazione composta dal capitano Petrongari e da altri 4 giocatori, dichiarava di comprendere la situazione economica, ringraziava il Presidente per l’onestà e la correttezza e chiedeva di poter trovare un punto di incontro economico.
La riunione terminava con la promessa reciproca di ricercare una composizione della vicenda in un ulteriore incontro da tenersi martedì a Rieti, dando il tempo alla Società di poter riflettere e soprattutto di poter modulare il proprio impegno anche con quello del Dr. Alberto Gianni.
3) L’assicurazione di svincolo, pertanto, è stata formulata soltanto a tutela di coloro ai quali veniva chiesto di accettare una riduzione significativa dell’entità del rimborso (3/4 elementi). Tutti gli altri giocatori, pertanto, sono da considerare estranei alla vicenda perché nei loro confronti o non è stata formulata alcuna ipotesi di riduzione oppure è stata prospettata in misura del tutto irrisoria (50/100 euro). Pertanto, sono e rimangono a tutti gli effetti tesserati di F.C. Rieti S.r.l. ed, a loro, seguiteranno a competere diritti ed obblighi.
4) Appare, peraltro, evidente come la riunione programmata per martedì con alcuni calciatori sia divenuta del tutto inutile e, pertanto, F.C. Rieti S.r.l. intende, da subito, privarsi delle prestazioni sportive dei Signori De Simone Armando, Petrongari Diego ed Ippoliti Christian ai quali, non appena possibile, verrà consegnata la lista di svincolo e che, comunque, con decorrenza immediata, devono intendersi, in modo irrevocabile, non più facenti parte dell’organico della presente Società.
5) F.C. Rieti S.r.l. esprime profondo rammarico per la situazione creatasi che giudica del tutto inappropriata e priva di logica, tenuto anche conto che la Società è in regola, peraltro come sempre, con il pagamento dei rimborsi, compreso quello di ottobre c.a..
6) F.C. Rieti S.r.l. fa presente che, fermo restando gli obiettivi di rimodulazione del budget programmato, provvederà quanto prima ad ingaggiare, in sostituzione, giocatori di uguali o maggiori capacità di quelli svincolati.
7) L’irritazione, poi, di alcuni calciatori, per aver ricevuto critiche a seguito dell’andamento della partita di domenica u.s., peraltro, nemmeno comunicate agli organi di stampa, appare del tutto ingiustificata e non merita ulteriori commenti.
8) Un particolare ringraziamento, per il comportamento assolutamente professionale, va al mister Fabrizio Paris e a tutti i componenti lo staff tecnico, nei confronti dei quali la Società seguita a nutrire la massima e più incondizionata fiducia. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 5 Dicembre 2011

Print Friendly, PDF & Email