DOMENICA L’AUTOSLALOM A GRECCIO

Dopo il successo di pubblico e risultati delle passate edizioni, con il Patrocinio del Coni (Comitato Provinciale di Rieti), della Provincia di Rieti (Assessorato allo Sport) e del Comune di Greccio, la A.S.D. Greccio Corse in affiancamento alla Scuderia Pescara Corse, titolare di licenza,  ripropone l’Autoslalom Città di Greccio, giunto alla sua undicesima edizione. Domenica 25 Settembre sarà battaglia sul classico tracciato “Spinacceto-Greccio” con i suoi 4.000 metri di lunghezza. I motori inizieranno a rombare alle 13.30 con la ricognizione ufficiale del percorso, alle 14.30 il Direttore di Gara Francesco Allegri sventolando la bandiera, darà il via alla competizione.
Cerimonia di Premiazione prevista alle ore 18.30 presso piazza Roma, a Greccio capoluogo. La gara, riferisce il Presidente della A.S.D. Greccio Corse, Fiorenzo Marchetti, impegnato in prima fila nella organizzazione dell’evento,  vedrà i migliori protagonisti della specialità sfidarsi in due manches cronometrate: quattro chilometri di slalom tra quattordici postazioni di rallentamento controllate dai commissari di percorso, che da Spinacceto, con tornanti panoramici salgono a Greccio paese. Tra le novità, l’inserimento delle auto storiche nella disciplina slalom. Continuano intanto a pervenire le iscrizioni, diversi i leader di categoria presenti, appartenenti a Scuderie altrettanto importanti, buone, ci auguriamo, le adesioni dei  piloti reatini. Quasi certa la presenza del Pilota romagnolo Arturo Alessandrini, campione della edizione 2005 che con la sua Osella è pronto a salire sul gradino più alto del podio. Ci stiamo impegnando con coerenza e tenacia, continua Marchetti, nella migliore realizzazione dell’iniziativa consapevoli che nell’interesse della competizione stessa vi è bisogno di efficienza, di efficacia, di essere aperti alle collaborazioni, a confrontarsi ed a decidere insieme.

Albo d’oro: 2001 Luigi Vinaccia; 2002 Davide Negri; 2003 Fabrizio Peroni; 2004 Mario Bruno; 2005 Arturo Alessandrini; 2006 Fabrizio Peroni; 2007 Fabrizio Peroni; 2008 Fabrizio Peroni; 2009 Fabrizio Peroni; 2010 Fabrizio Peroni. Foto: Autoslalom di Greccio © 19 Settembre 2011

Print Friendly, PDF & Email