APPELLO AL VESCOVO

Pubblichiamo comunicato stampa della Cisl Fp di Rieti.

Nel corso della Messa in onore di Santa Barbara, il Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Delio Lucarelli, ha rivolto un cordiale ma sentito appello alle autorità cittadine e alle forze sociali perché non cessino di impegnarsi per trovare soluzioni ai gravi problemi economici del nostro territorio.

Riconoscendo ancora una volta al nostro Presule una sensibilità sociale che va ben oltre i suoi impegni di Pastore della comunità ecclesiale, non possiamo sottrarci alla sua esortazione a lavorare per il bene comune.

La Cisl Fp è già diffusamente presente sui luoghi di lavoro di ogni angolo della nostra provincia e quotidianamente si confronta con la durezza del tempo corrente.

Il clima sociale è difficile. La crisi continua a mordere lasciando segni sempre più profondi nella collettività, per questo la paterna sollecitazione del Vescovo è un ammonimento che ogni persona responsabile non può lasciare cadere nel vuoto.

Il tema del lavoro che manca o che si perde, dei diritti negati, dei sogni infranti è parte integrante della nostra azione sindacale. Non di meno, avvertiamo la responsabilità crescente che, come rappresentanti dei lavoratori, incombe sulle nostre attività nelle quali confidano migliaia di famiglie.

Facciamo pertanto nostro l’appello del Vescovo ad intensificare l’impegno per la crescita di Rieti, confidando di trovare interlocutori altrettanto attenti.

E, per cominciare, con l’avvio del nuovo anno la Cisl Fp aprirà ulteriori spazi di confronto con la Città e il territorio per raccogliere idee, elaborare proposte ed avanzare richieste, in un continuo dialogo sociale che abbia l’obiettivo di salvaguardare e promuovere gli interessi generali.

Rieti, 7 dicembre 2010

Stefania Gunnella

Segretario Generale CISL FP di Rieti

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © 7 Dicembre 2010

Print Friendly, PDF & Email